PROGETTO SAVE : FUORICLASSE IN MOVIMENTO

Save the Children in collaborazione con l’Associazione Easlab promuove da molti anni in questa Scuola il Progetto “Fuoriclasse in movimento” che mira a migliorare il benessere scolastico attraverso il protagonismo degli studenti e di tutta la comunità educante (Docenti e Famiglie e il territorio tutto).

Il Progetto Fuoriclasse in movimento coinvolge anche voi genitori, nello specifico invita tutti i genitori rappresentanti di classe e del Consiglio d’Istituto a costituire il CONSIGLIO GENITORI RAPPRESENTANTI!

Il C.G.R. è uno spazio dove i genitori già rappresentanti possano confrontarsi e condividere esigenze e bisogni relativi alla loro funzione, sentirsi partecipi fino in fondo della formazione dei propri figli e di tutti gli alunni della Scuola.

Il C.G.R. parteciperà a 4 incontri insieme ad un Formatore di gruppi di genitori e alle Docenti referenti del Progetto Fuoriclasse.

Il primo incontro si terrà il giorno 10 gennaio 2019 dalle 15 alle 17. Sono inoltre previsti un altro incontro a Gennaio, uno a marzo e uno entro maggio.

Per Informazioni potrete rivolgervi alle Prof.sse Sacco e La Franceschina.

In allegato il Manifesto e la Brochure