ORIENTAMENTO 2018/19

L'obiettivo principale è quello di creare gli uomini che sono capaci di fare cose nuove, e non semplicemente ripetere quello altre generazioni hanno fatto.
(Jean Piaget)

Aiutare i nostri alunni a fare una scelta consapevole, in vista del loro futuro anno scolastico, è per noi molto importante. L'orientamento è infatti uno stile che contraddistingue, sin dal primo anno di scuola media, le nostre scelte didattiche.

Le docenti FS orientamento e continuità, proff.sse Anna Baldissara e Sabina Luchini, hanno già preso contatti con le relazioni superiori che, presto, incontreranno i ragazzi nell'orario curricolare;

il Liceo Pansini il 15 novembre dalle ore 8.30 alle 10.30 (referente Ester Deniro)

il Liceo Alberti il 16 novembre dalle ore 12.00 alle 14.00 (referente Emilia Pucciarelli)

il Liceo Tito Lucrezio Caro il 19 novembre dalle ore 9.00 alle 11.00 (referente Ada Ippolito)

il Sacro Cuore il 26 novembre dalle ore 9.00 alle 11.00 (referente Aurora Cuntrò)

il Liceo Garibaldi Vittorio Emanuele il 27 novembre dalle ore 9.00 alle 11.00 (referente Daniela Mancaniello

il Liceo Umberto il 3 dicembre dalle ore 12.00 alle ore 14.00 (referente Elisabetta Bilotta e Fabrizia Riccio)

il Liceo Giordani-Striano il 13 dicembre dalle ore 9.00 alle 11.00 (referente Ornella Andrisani)

Su questa pagina sono segnalati in allegato le  OPEN DAY   e le attività di continuità organizzate dai vari istituti superiori.