immagine

Scuola secondaria di primo grado

“A.Belvedere”

Progetto Giochi della Gioventù

Con i nuovi Giochi della Gioventù il CONI propone un percorso formativo che amplia ed integra le proposte di attività sportive oggi a disposizione della scuola, offrendo occasioni di partecipazione per tutti i ragazzi di ogni classe, avvicinandoli alla pratica sportiva in modo divertente, coinvolgente e motivante.

L'idea guida fondamentale su cui si basa l’intero progetto è l'identificazione del gruppo-classe con la squadra che partecipa a tutte le attività ludico sportive, per coinvolgere e motivare all'attività fisica tutti i giovani, soprattutto i meno attivi.

Nel valorizzare quindi i valori che animano il progetto, l’obiettivo è la filosofia del nessuno escluso.

In tale ottica, tutte le classifiche, sia per tipologia di attività che generali di cui al Programma Tecnico, saranno elaborate tenendo conto di parametri di uniformità, al fine di consentire il confronto tra risultati ottenuti dalle singole squadre/classi, prescindendo dal numero dei ragazzi che le compongono.

Le classi partecipanti alla selezione finale saranno,come richiesto dal CONI,le seconde.

Progetto Musica , teatro, ballo

immagine

Inoltre nella nostra scuola sono da tempo inseriti nell'offerta formativa corsi di potenziamento della lingua italiana (giornalino, letteratura, latino) ; potenziamento e recupero di matematica e scienze, progetti di lingua con certificazioni (inglese-spagnolo); strumento (chitarra-pianoforte); arte.

Galleria Foto